Suzuki Across: ci sono delle novità - alVolante.it

2023-03-01 11:37:53 By : Mr. jim wong

A due anni di distanza dal lancio la suv Suzuki Across plug-in si rinnova introducendo diverse novità tecnologiche e un nuovo caricatore di bordo da 7 kW. Non cambia il prezzo di listino, pari a 55.400 euro (è possibile beneficiare del bonus di 4.000 euro in caso di rottamazione). La rinnovata Across è già ordinabile presso le concessionarie Suzuki.

Ma cosa cambia? La Suzuki Across dispone di un nuovo quadro strumenti visibile su un pannello di 12,3” che presenta un’inedita grafica tridimensionale più leggibile e intuitiva. Il guidatore può scegliere tra tre diversi modalità di visualizzazione, che variano anche in base alla modalità di guida selezionata per il sistema ibrido: EV Mode (100% elettrica), HV Mode (il sistema gestisce il motore termico e quelli elettrici in modo ibrido ottimizzando i consumi), Auto EV/HV mode (il sistema sceglie in automatico la modalità più conveniente privilegiando la modalità elettrica) e CHG Mode (consente di ricaricare la batteria utilizzando il motore termico). Inoltre, il cliente può visualizzare quattro differenti design della strumentazione digitale correlati alle quattro modalità di guida disponibili: Normal, Eco (ottimizza i consumi), Sport (massime prestazioni e sterzo più diretto) e Trail (più grip sulle superfici scivolose).

Anche il sistema multimediale della Suzuki Across è nuovo: più grande il pannello touch di 10,5” e più intuitivo con la grafica debitamente aggiornata per massimizzare la leggibilità. Ora è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. 

Debutta un nuovo caricatore di bordo da 7 kW che rende più veloci i “pieni” della batteria da 18,1 kWh, che assicura fino a un massimo di 98 km in città in modalità completamente elettrica. La casa stima un tempo di meno di 3 ore ricaricando la batteria presso le postazioni con corrente alternata.

Il sistema ibrido della Suzuki Across plug-in, derivato da quello della Toyota Rav4, è composto da due motori elettrici, il primo posto sull’asse anteriore e il secondo su quello posteriore, con potenze rispettivamente di 182 e 54 CV, affiancate da una terza unità (ISG, Integrated Start Generator) che fa da alternatore, da motorino di avviamento e, in caso di necessità, contribuisce a muovere le ruote. Il motore termico è un 2.5 da 185 CV a ciclo Atkinson (rispetto al classico ciclo Otto, la fase di espansione è più lunga di quella di compressione, per migliorare l’efficienza). La potenza combinata è di 306 CV.

La Suzuki Across gode di una garanzia di 3 anni o 100.000 km, che include assistenza stradale e controlli gratuiti per l’intero periodo di copertura. Inoltre, con l’iniziativa “10 anni di garanzia Suzuki Hybrid”, la copertura sugli elementi che compongono la tecnologia ibrida dell’auto potrà essere estesa gratuitamente fino al decimo anno o 250.000 km.

© 2023 - Unimedia Srl - P.IVA 12481470156 - Tutti i diritti sono riservati - Web Agency