Mahindra Intelli-Hybrid: Spiegazione dei dettagli tecnici - Overdrive

2023-03-01 10:57:50 By : Ms. heidi wu

Nel luglio di quest'anno, Mahindra e Mahindra hanno introdotto lo Scorpio mHawk da 2,2 litri con tecnologia Intelli-Hybrid.Un paio di giorni fa, la casa automobilistica ha introdotto la tecnologia Intelli-Hybrid anche sulla versione Scorpio mHawk da 1,99 litri.Mahindra chiama la sua nuova tecnologia mild hybrid come Intelli-Hybrid.Qualche anno fa, Mahindra ha introdotto la versione Scorpio Micro Hybrid dotata di un sistema start-stop.Questo sistema è in grado di rilevare quando il motore è al minimo in folle e spegne automaticamente il motore dopo 2-3 secondi.Per riavviare il motore, tutto ciò che il guidatore deve fare è premere il pedale della frizione.Il termine ibrido indica quei veicoli che utilizzano una combinazione di un motore a combustione interna e un motore elettrico.In confronto, il termine microibrido viene utilizzato per classificare le automobili dotate di un sistema start-stop e di un sistema di frenata rigenerativa.Quest'ultimo sfrutta l'energia durante la frenata e la utilizza per caricare la batteria.Al momento del lancio, Scorpio Micro Hybrid non era dotato di un sistema di frenata rigenerativa.Mahindra afferma di aver introdotto il Brake Energy Regeneration System sui modelli XUV e TUV rispettivamente nel 2014 e nel 2015.Come ha sottolineato Shumi nel 2013, il nome Micro Hybrid veniva utilizzato per scopi di marketing e per distinguerlo dai normali modelli Scorpio.Quindi, quando Mahindra ha introdotto la tecnologia Intelli-Hybrid, volevamo scoprire cosa fa e quanto è diversa dal sistema Micro Hybrid di Mahindra.Proprio come la Micro Hybrid, anche la tecnologia Intelli-Hybrid ottiene la tecnologia start-stop.Inoltre, offre servoassistenza e funzione di frenata rigenerativa e dispone di un indicatore di cambio marcia sulla console degli strumenti.Per accogliere la tecnologia Intelli-Hybrid, Mahindra utilizza una batteria da 14 V più potente.L'alternatore convenzionale è stato sostituito da un motore elettrico anch'esso montato sul motore.Mahindra lo chiama "Belt Driven Starter Generator" o BSG e afferma che svolge un'assistenza di potenza e una funzione di rigenerazione dell'energia.Questo è ciò che Mahindra chiama "Belt Driven Starter Generator" o BSGIl BSG agisce come un generatore recuperando l'energia cinetica che normalmente si perde durante la frenata e la converte in energia elettrica.Questo è a sua volta utilizzato per caricare la batteria.I sensori e i controller possono rilevare quando il veicolo sta frenando e passa alla modalità generatore.Quindi sfrutta l'energia di frenata funzionando come un generatore.Questa tecnologia è efficace mentre il veicolo viene guidato nel tipico traffico stop-and-go delle ore di punta.Questa immagine indica il flusso di corrente durante la modalità di rigenerazioneI sensori e i controller del sistema Intelli-Hybrid possono anche rilevare se il guidatore ha iniziato ad accelerare forte a seconda dell'input del pedale dell'acceleratore.Quindi entra in modalità servoassistenza e il BSG inizia a funzionare come un tipico motore elettrico.Prende potenza dall'energia rigenerata immagazzinata nella batteria e aumenta la coppia del motore.Assiste il motore diesel durante le manovre di sorpasso fornendo ulteriore potenza.Mahindra afferma che svolgendo questo duplice ruolo e consentendo una migliore ottimizzazione della potenza, il sistema Intelli-Hybrid migliora l'efficienza del motore.Questo diagramma rappresenta il flusso di potenza quando il BSG sta eseguendo una funzione di servoassistenzaSrinivas Aravapalli, vicepresidente senior e responsabile dello sviluppo del prodotto presso Mahindra, afferma che l'intero sistema di gestione della batteria è stato sviluppato completamente internamente.Il motore elettrico è stato fornito da Valeo mentre Bosch ha sviluppato il software che controlla la sua interazione con il motore diesel.La società ha depositato tre domande di brevetto durante lo sviluppo del sistema Intelli-Hybrid.Questo è un diagramma schematico della tecnologia Mahindra Intelli-HybridRispetto al sistema Micro Hybrid, l'Intelli-Hybrid offre un po' più di tecnologia sulla carta.Il gruppo propulsore è stato modificato per accogliere il BSG e la trasmissione ausiliaria anteriore è stata rinnovata.Mahindra afferma inoltre che lo Scorpio Intelli-Hybrid è più efficiente in termini di consumo di carburante rispetto allo Scorpio Micro Hybrid.Inoltre, secondo i cicli di test MIDC standard, lo Scorpio Intelli-Hybrid è circa il 7% più efficiente rispetto alla versione normale.Per scoprire come si comporta nel mondo reale nel tipico traffico stop-and-go delle ore di punta e se offre miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza, lo testeremo presto.Resta sintonizzato per saperne di più.Il più grande media automobilistico indiano per la comunità di biciclette e auto da oltre 22 anni.Copyright © 2018 Overdrive - Tutti i diritti riservati.